30/05/2023
(178 utenti online)
Sport Vari Giovanni Caruso 20 maggio 2023 23:52 Circa 2 minuti per leggerlo stampa
MARIGLIANO - 2023 di Gruppi Show e Precision. Si sono svolti a Paredes, in Portogallo, i Campionati Europei Gruppi Spettacolo e Sincronizzato di pattinaggio artistico. Anche per questa edizione continentale 2023 l’Italia non ha deluso presentandosi in tutte le categorie con 22 squadre tra Grandi e Piccoli gruppi Senior e Junior, Quartetti Senior, Junior e Cadetti, Sincronizzato Senior e Junior.
Presente all’appello anche la Scuola di Pattinaggio Artistico Alusìa di Marigliano con il loro Quartetto “SCINTILLE”, categoria Cadetti, quartetto che le allenatrici Giuliana Iossa e Laura Maselli hanno messo su da poco piu di un anno, già Campioni Regionali in carica e secondi classificati ai Campionati italiani 2023.
E adesso è arrivato anche il podio europeo con un brillante terzo posto conquistato in terra lusitana con il programma intitolato “Lasciami sognare”, perché siamo fatti della stessa materia di cui sono fatti i sogni, nello spazio e nel tempo di un sogno è racchiusa la vita. Maia Barba, Anna Maria Amato, Lucilla Liccardi e Diletta Russo sono uscite tra gli applausi del numeroso e competente pubblico presente con ampia soddisfazione da parte di tutti.
Oltre agli Europei Alusia ha ottenuto i soliti ottimi risultati anche nelle altre specialità Libero, Coppie Artistico, Coppia Danza e Solo Dance. Per la specialità Coppia Artistico ha partecipato al Trofeo Fabio Barbieri giunto alla sua quarantesima edizione: due giornate al Pala Madiba di Modena organizzate da Pontevecchio Bologna, dedicate alle Coppie artistico dalla categoria Allievi fino ai Senior. In gara 30 coppie di atleti provenienti da Campania, Puglia, Lazio, Toscana, Veneto ed Emilia-Romagna.
Al Trofeo era abbinato il Campionato interregionale di Coppia artistico; Questi i risultati: cat. Allievi Primo posto per Carmine Giannattasio (Pattinaggio Alusìa) & Federica Ciampi (della Jolly Skate di San Giorgio Del Sannio)(BN). Cat Cadetti, Seconda piazza per Giovanna D’Avino (Pattinaggio Alusìa) & Alessandro Costagliola (Skate Papillon (NA), Per la specialità Solo Dance Primo posto per Matteo di Nunzio Specialità Coppia Danza primi classificati Matteo Di Nunzio (Alusìa) e Mariaclaudia Parziale (Jolly Skate) Insomma il solito trionfo. E Ad maiora semper!
Nella foto il quartetto Scintille sul podio a Paredes
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net
Commenti