28/09/2023
(170 utenti online)
Sport Vari Giovanni Caruso 06 giugno 2023 16:17 Circa 2 minuti per leggerlo stampa
Lizzanello - Si è disputato nel bello ed accogliente palasport di Lizzanello (Lecce) il Gran Galà d'Italia di Ginnastica Artistica Libertas. Presenti un cinquantina di società provenienti da ogni parte dello Stivale e tra queste anche le ginnaste dell'A.S.D. EmIvan, con in testa la storica responsabile Irene Sorgente.
E le ragazze mariglianesi hanno fatto una gran bella figura, conquistando eccellenti risultati in ogni campionato ed in ogni categoria. Esercizi praticamente perfetti, che hanno incantato anche il pubblico presente, sono solo la punta dell’iceberg di un lavoro di anni fatto di sostanza, costanza e passione.
Questi tre giorni sono stati testimonianza concreta di COMUNITÀ SPORTIVA: collaborazione con i genitori presenti, supporto psicologico, condivisione di spazi ed emozioni per giornate intere oltre, naturalmente, a tanto tanto divertimento.
Questi le ginnaste mariglianesi ed i loro risultati, atlete allenate dalle bravissime Paola Tron e Maria Bassolino: Diana Piscopo: Campionessa Nazionale Junior B 2009 Valeria Musto: Vicecampionessa Nazionale Junior B 2010 Giuliana Egizio: Vicecampionessa Nazionale Allieva D 2012 Greta Piscopo: Campionessa Nazionale Giovani D 2014 Gabriella Arpino: Campionessa Nazionale Giovani D 2014 Sofia Ruotolo: Campionessa Nazionale Giovani D 2015 Nina Nardi: Campionessa Nazionale Giovanissime D 2016 Imma Vitale: Campionessa Nazionale Junior C 2010 Ludovica Secondulfo: Campionessa Nazione Senior C 2007 Elena Sofia: Terza assoluta Giovane C 2014 Alessandra De Falco: Vicecampionessa Nazionale Allieva C 2011 Camilla De Tommasi: Vicecampionessa Nazionale Allieva C 2011 Mariarosaria Caliendo: Campionessa Nazionale Senior A 2006 Sonia Benante: Campionessa Nazionale Senior A 2007.
Insomma un vero e proprio trionfo. Ma la stagione non finisce qui, le ginnaste di emIvan stanno lavorando alacremente per preparare lo spettacolo di fine anno del 20 giugno e le gare Nazionali FGI - Ginnastica in festa.
La Premiazione Società e Campionesse Nazionali Libertas da parte del presidente del CONI Giovanni Malagò ci sarà invece il 14 Ottobre al Foro Olimpico di Roma.
La chiosa finale è per Irene Sorgente: "Che dire, una grandissima emozione. Noi dello staff siamo sopravvissute a 14 turni di gara consecutivi, chi è del settore mi potrà capire, ma siamo veramente soddisfatte dei riconoscimenti ricevuti e di far parte, da una vita, di una vera GRANDE FAMIGLIA. Grazie a tutti e vi aspettiamo per i prossimi appuntamenti". Ad maiora semper.
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net
Commenti