
Redazione
Gli allievi della 5ª B scientifico del Liceo Cristoforo Colombo di Marigliano sono stati premiati nell'ambito della manifestazione indetta da Orientasud.
MARIGLIANO- Il 7 Novembre 2019 gli allievi della 5^B scientifico del Liceo Cristoforo Colombo di Marigliano sono stati premiati nell'ambito della manifestazione indetta da Orientasud.
Gli studenti delle classi quarta e quinta sez.B scientifico ,accompagnati dalla dirigente prof.ssa Nicoletta Albano e dalle proff.sse Annamaria Russo e Teresa Picca,si sono recati presso la Mostra d'Oltremare di Napoli, dove ha avuto luogo la fase finale della settima edizione del concorso-La tua città prima e dopo-.
Il prodotto multimediale ha cercato di proporre delle soluzioni alle criticità presenti sul territorio mariglianese come il traffico cittadino , lo smaltimento della nettezza urbana, nonché la rivalutazione della città, attraverso la memoria dei tanti artisti nati e vissuti a Marigliano .
Il lavoro è risultato primo della categoria .Il riconoscimento mostra quanto una scuola ,aperta alle esigenze del territorio e del singolo, possa mettere in luce l’alto grado di competenze acquisito dai propri allievi.
Silvio Torre e la quinta Bs
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net
Leggi tutti gli articoli di Giuseppe Lombardi >>
Marigliano, la preside del Liceo Colombo per la fine delle attività: grazie a tutti, un anno che passerà alla storia
Marigliano, Premio filosofico Giambattista Vico: protagonisti tre studenti del Liceo Colombo
Marigliano, cari studenti e care famiglie: ecco la lettera della DS del Liceo Colombo
Marigliano, Istituto Don Milani Aliperti: la didattica primaria ai tempi del Covid 19
Marigliano, Liceo Colombo: cerimonia di premiazione delle eccellenze
Marigliano, il Liceo Colombo presenta Caffè Letterario
Marigliano, Liceo Colombo a Torino per la giornata nazionale contro il bullismo e il cyberbullismo
Giornata delle Eccellenze: tra i premiati anche una giovane di Casamarciano
Marigliano, Liceo Colombo: Open Day...impariamo il futuro
Marigliano, Liceo Colombo: Un albero da 4R
Cicciano, domani la Uildm incontra il liceo Medi: al via la seconda tappa del progetto Starters su disabilita' e imprenditorialita'
I migliori licei di Napoli e provincia: c'e' il Colombo di Marigliano
Marigliano: lunedì 7 ottobre, alla Elia Aliperti, si terra’ la Cerimonia di Inaugurazione del nuovo anno scolastico
Marigliano, Liceo Colombo: cerimonia di inaugurazione dell'anno scolastico 2019/20
Commenti