Ottaviano sociale: oggi la presentazione del libro sull'autismo

Nicola Riccio

OTTAVIANO - Cultura e sociale sono i protagonisti dell’appuntamento con l’Estate Medicea che si terrà oggi, 5 settembre, alle 19 al Palazzo Mediceo di Ottaviano. Sarà , infatti, presentato il libro “Ci sono anch’io – L’autismo tra i banchi di scuola”, quarto ed ultimo libro della collana “Storie di Autismi”.

Si tratta di un viaggio attraverso le immagini, le sensazioni, gli sguardi dei più piccoli che spesso dimostrano di essere anche più sensibili di noi adulti. L’autismo per loro rappresenta un mondo inesplorato, una sconfinata prateria che però fa i conti con numerose zone d’ombra che loro cercano di colmare con l’immaginazione e la spontaneità che li contraddistingue.

All’evento, presentato dal giornalista Franco Buononato, parteciperanno gli autori Rosa Ascione , Maria Villani , Luigi Corcione. Nel corso della sera verrà proiettata una puntata della web serie “Quello che vedo”, con la regia di Maurizio Casagrande, incentrata proprio sull’autismo. Interverrà l’ideatore Vincenzo Catapano.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net


Leggi tutti gli articoli di Nicola Riccio >>




Articoli correlati



Altro da questo autore



Angelo Bruscino
test 300x250
In Evidenza
test 300x250