San Vitaliano, un libro per un amico

Nicola Riccio

Al via la kermesse di promozione alla lettura targata Associazione Genitori Omodeo Beethoven

SAN VITALIANO – SCISCIANO - Un evento di scambio e raccolta libri per stimolare nei ragazzi la curiosità e l’interesse alla lettura. In occasione  della quarta edizione di “ Libriamoci. Giornate di Lettura nelle scuole”  , l’Associazione culturale genitori “Omodeo-Beethoven”  invita la cittadinanza ad un pomeriggio all’insegna del divertimento e della condivisione.

La nuova realtà associativa composta da alcuni genitori degli alunni dell’Istituto Comprensivo “Omodeo-Beethoven” e guidata dalla Signora Luisa Fiorillo, infatti, ha organizzato una kermesse dal titolo " Un libro per un amico" con l'obiettivo di offrire l’opportunità ad ogni bambino di poter scegliere da solo un libro  e prenderlo in prestito in modo piacevole e motivante.

Appuntamento fissato per la giornata del 19 Ottobre 2017 dalle ore 18.00 alle ore 20.00 presso la Scuola Secondaria di I grado plesso via Roma, San Vitaliano e per la giornata del 20 Ottobre dalle ore 18.00 alle ore 20.00 presso la Scuola Secondaria di I grado Sede Centrale, Scisciano.

Ci saranno vari stand nei quali sarà possibile anche associarsi, uno spazio per i più piccini dove poter liberare creatività e immaginazione e “ l’angolo della bontà” dove i bambini troveranno dolciumi donati dall’Associazione.

 

L’Associazione culturale genitori “Omodeo-Beethoven” ha come scopo principale quello di operare, senza fini di lucro, a favore dei ragazzi, del loro futuro e della loro crescita, promuovendo la partecipazione attiva dei genitori alla vita scolastica.  

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net


Leggi tutti gli articoli di Nicola Riccio >>




Articoli correlati



Altro da questo autore



MM_Mariano
test 300x250
In Evidenza
test 300x250