04/10/2023
(139 utenti online)
Cronaca Sanità Maria Capasso 10 agosto 2022 16:45 Circa 1 minuto per leggerlo stampa
MARIGLIANELLA - È morto Carmine America, già sindaco di Mariglianella e fratello di Andrea America, ex sindacalista e scrittore. Aveva 68 anni. I funerali si terranno nella chiesa San Giovanni Evangelista, domani alle 10:30.
Fino ad un anno fa insegnava educazione fisica al liceo Imbriani di Pomigliano d' Arco dove lo ricordano con tanto affetto. La sua morte ha colto tutti di sorpresa. È stato un infarto improvviso a portarlo via.
Inutile i tentativi di rianimarlo. C' è tanto dolore e dispiacere nella comunità e nella vicina Brusciano, che era la seconda casa di Carmine. Qui aveva tanti amici.
Carmine è ricordato con tanto affetto dal mondo sportivo e anche dalla gente. Era un valente calciatore e in qualità di sindaco di Mariglianella fondò il circolo degli anziani, tutt'ora attivo. Lascia un patrimonio di valori e di bene.
Era un uomo semplice, eppure tanto colto. Non amava le caste e le gerarchie sociali. Per lui le persone erano tutte uguali. Erano mente e cuore senza steccati. Era una persona impegnata nel sociale senza clamori. Non amava le luci della ribalta.
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net
Commenti